Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente ok, non mostrare più leggi le norme sulla privacy x
Ricerca avanzata
Cerca per marca

Newsletter
Nome (opzionale)
e-mail
Condizioni

 

 

 

Condizioni generali di vendita e d’uso

 

1.              Oggetto

Le seguenti Condizioni generali di vendita e d’uso (di seguito anche “Condizioni”) regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito internet www.tecnoassistenzatrentina.it e l’uso dello stesso.

Il soggetto responsabile del sito è:

T.A.T. Tecno Assistenza Trentina S.a.s. di Zanolini Andrea & C., C.F. 01401100225, Via E. Maccani n. 191/F, 38121 Trento

Tel. +39 0461.822278 - Fax +39 0461.427609 - E-mail: info@tecnoassistenzatrentina.it

Il contratto on line, accettato sul sito internet www.tecnoassistenzatrentina.it, si intende stipulato tra T.A.T. Tecno Assistenza Trentina S.a.s. di Zanolini Andrea & C. (di seguito “TAT”) ed un cliente (di seguito “Cliente”), tramite un sistema di vendita telematica denominata ecommerce.

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 e s.m.i) laddove applicabile e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti (di seguito “Prodotti”) così come individuati ed elencati nel catalogo elettronico presente sul sito.

TAT si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare le Condizioni generali di vendita e d’uso, senza necessità di preavviso alcuno. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni entreranno in vigore al momento della pubblicazione sul sito internet. In caso di variazioni delle Condizioni, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine”) si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul sito internet al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.

 

2.              Accettazione delle Condizioni generali di vendita e d’uso

Il Cliente, al momento dell’iscrizione/registrazione e/o con la conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso attenta visione delle Condizioni, e di averle comprese ed accettate senza alcuna riserva.

È espressamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell'ordine; è espressamente vietato, inoltre, inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico cliente. TAT si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.

L’inadempimento e/o la violazione delle presente Condizioni potrà portare, ad esclusiva discrezione di TAT, alla chiusura dell’account dell’utente responsabile.

 

3.              Ordine di acquisto

Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di TAT al momento dell’inoltro dell’Ordine. L’Ordine di acquisto dovrà essere effettuato on line attraverso la procedura d’ordine presente sul sito internet. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di acquisto il Cliente potrà in alternativa attenersi alle seguenti modalità: a) nel caso in cui il Cliente sia già registrato sul sito sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella sezione “Clienti Registrati”; b) nel caso in cui il Cliente non sia un utente del sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto. Il Cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente). Con l’invio dell’Ordine di acquisto, il cliente trasmette a TAT una proposta di acquisto del/i prodotto/i selezionato/i. Al momento della ricezione dell’Ordine di acquisto, TAT darà riscontro della ricezione dell’Ordine di Acquisto con l’invio di una email di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La Conferma d’ordine riepilogherà i Prodotti acquistati, i relativi prezzi, le spese di consegna e le eventuali ulteriori spese, l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’ordine”). Il Numero d’ordine dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione a TAT da inviare al seguente indirizzo email info@tecnoassistenzatrentina.it. Il contratto d’acquisto si intenderà concluso con la Conferma d’ordine da parte di TAT. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti; in tale caso, qualora i Prodotti acquistati non siano in tutto o in parte disponibili TAT lo comunicherà al Cliente e provvederà a restituire il relativo importo eventualmente già corrisposto a mezzo di bonifico bancario alle coordinate bancarie comunicate dal Cliente. È escluso ogni diritto del Cliente ad alcun ulteriore indennizzo e/o risarcimento e/o somma a qualsivoglia titolo, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine e/o dalla non correttezza dei dati indicati nell’Ordine e/o nel messaggio di conferma inviato da TAT.

 

4.              Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti nell’e-commerce sono esclusi di I.V.A. (che sarà applicata all’esito della procedura di acquisto). I prezzi possono essere modificati in qualsiasi istante senza che TAT sia tenuta a darne alcun preavviso; in ogni caso, il prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’Ordine. Le spese di consegna, così come indicate nei successivi articoli, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di acquisto.

 

5.              Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati (e delle spese di consegna) dovrà essere effettuato dal Cliente con le modalità di seguito indicate:

- bonifico bancario anticipato: le coordinate bancarie da utilizzare per effettuare il bonifico sono: IBAN IT 72   P 08282 34670 000001045131 c/o Cassa Rurale Tuenno Val di Non intestato a T.A.T. Tecno Assistenza Trentina S.a.s. di Zanolini Andrea & C.; causale del bonifico: “Pagamento ordine d’acquisto n. ___”.

L’Ordine di acquisto sarà operativo e sarà evaso solo al momento dell’accredito dell’importo sul conto corrente di TAT. Il bonifico dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dall’emissione dell’Ordine di acquisto; scaduto tale periodo l’Ordine verrà annullato. Le eventuali spese di commissione sono a carico del Cliente.

- contrassegno: è possibile il pagamento in contrassegno solo per l’acquisto di Prodotti per un importo massimo di € 150,00 (centocinquanta), IVA inclusa. Il pagamento tramite contrassegno avviene attraverso il pagamento dell’importo totale dell’Ordine direttamente al corriere in contanti o tramite assegno circolare.

- carta di credito e carte prepagate: si accettano le principali carte di credito e carte prepagate aderenti al sistema VISA, Maestro e Mastercard. La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a TAT;

- PayPal: attraverso PayPal si accettano le principali carte di credito e i pagamenti con Conto PayPal. La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a TAT. I dati relativi all’Ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo la normativa vigente.

 

6.              Modalità di consegna

La consegna viene effettuata in tutta Italia tramite corriere espresso GLS e si intende sino al punto più vicino, raggiungibile dal corriere, all'indirizzo indicato dal cliente nell’Ordine di acquisto.
Il trasporto comprende il relativo scarico ma non il facchinaggio, il trasporto al piano ed il ritiro degli imballi.
I tempi di consegna variano dalle 24 alle 72 ore dalla spedizione della merce che avverrà il primo giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento da parte di TAT ovvero il primo giorno lavorativo successivo alla ricezione dell’Ordine di acquisto in caso di pagamento con contrassegno.

Tali termini hanno natura meramente indicativa e non vincolante.

TAT non è in alcun modo responsabile per perdite dirette o indirette risultanti dal fatto che il vettore abbia consegnato i prodotti oltre la data di consegna indicata nelle condizioni generali.
Al momento della consegna il Cliente dovrà verificare l'integrità degli imballaggi.
In caso di difformità il Cliente dovrà rifiutare la merce e contestare tale difformità direttamente al vettore ed inviare tempestivamente una comunicazione scritta a TAT con relative foto del prodotto.
La firma dei documenti di consegna comporta l'accettazione senza riserve della merce da parte del Cliente.
In caso di impossibilità nell'esecuzione di un ordine per irreperibilità del materiale o per altri fattori interni o esterni all'azienda, TAT si impegna ad informarne tempestivamente il Cliente, restituendo a quest'ultimo l'importo eventualmente già versato.

 

7.              Spese di consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine di acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine. La spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale per ordini superiori a € 200,00 (duecento). Per gli ordini di importo inferiore TAT applica un costo di spedizione di € 12,00 (dodici) su tutto il territorio nazionale.

 

8.              Caratteristiche dei prodotti

TAT si riserva il diritto di modificare senza preavviso, al fine di migliorare la qualità delle offerte in funzione della continua evoluzione tecnologica, i Prodotti e le caratteristiche dei Prodotti presenti sul sito.
Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da TAT. TAT non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzati dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico voluto dal Cliente. Reclami contro eventuali parti difettose o mancanti dovranno essere fatti pervenire alla sede di TAT entro 8 giorni dal ricevimento dei Prodotti.
TAT è esonerata da ogni responsabilità per l'uso che viene fatto dei materiali venduti.
TAT è esonerata da qualsiasi responsabilità di eventuali danni diretti e/o indiretti causati da tale uso.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva dei Prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nell’immagine. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Gli acquisti dei Prodotti disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’invio dell’Ordine, oltre alle spese di trasporto come ivi specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

 

9.              Annullamento Ordine di acquisto

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine di acquisto, potrà procedere all’annullamento entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dall’invio dell’Ordine senza costi aggiuntivi. In tale caso TAT provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo eventualmente corrisposto mediante bonifico bancario alle coordinate comunicate dal cliente.

 

10.          Diritto di recesso

Se il Cliente è un Consumatore così come definitivo all’art. 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, e pertanto il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza spiegazione alcuna e senza alcuna penalità con le modalità di seguito precisate.

Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o parte dei Prodotti acquistati. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni di calendario dalla consegna dei Prodotti.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio - prima della scadenza del periodo di recesso come sopra indicato - di una comunicazione scritta da inviare a T.A.T. Tecno Assistenza Trentina S.a.s. di Zanolini Andrea & C. presso la sede sita in 38121 Trento (TN) Via E. Maccani n. 191/F mediante raccomandata a.r.. La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’Ordine di acquisto con riferimento al quale il diritto di recesso è esercitato, i Prodotti che il Consumatore intende restituire e l’indicazione del metodo prescelto per la restituzione in suo favore della somma versata in conto prezzo. TAT, per agevolare l'esercizio del diritto di recesso, mette a disposizione un apposito modulo da utilizzare per la comunicazione di recesso. Scarica qui il “Modulo Diritto di Recesso”.

A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, così come delineato agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo come sopra indicato, TAT provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite email, il numero di pratica. Tale numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione dei Prodotti, che dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo. Il termine indicato si considererà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i Prodotti oggetto di recesso prima della scadenza dei 14 (quattordici) giorni. Il Consumatore potrà restituire i Prodotti recandosi presso la sede di TAT oppure provvedendo alla relativa spedizione. Le spese di trasporto relative alla restituzione dei Prodotti oggetto di recesso sono ad esclusivo carico del Consumatore e la restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. I Prodotti dovranno essere restituiti perfettamente integri e non utilizzati, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei Prodotti.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, TAT provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle spese di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto di acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie comunicate dal cliente. TAT, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i Prodotti oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il diritto di recesso verrà quindi meno in caso di mancato rispetto dei termini indicati, in caso di restituzione del Prodotto e/o del suo imballo originale non integri (e quindi nei casi in cui TAT accerti il danneggiamento del Prodotto e/o dell’imballo per cause successive alla consegna dello stesso al Cliente). In tali casi TAT provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

11.          Garanzie

TAT è un centro di assistenza autorizzato dei marchi di cui vende i Prodotti. Tutti i Prodotti commercializzati sono di distribuzione italiana e con garanzia valida su tutto il territorio nazionale.

La garanzia NON comprende : 

- Riparazioni effettuate da personale non autorizzato

- Allacciamenti elettrici errati

- Manomissioni/Smontaggio/Modifiche

- Uso non corretto ( non conforme alle indicazioni riportate nel libretto istruzioni )

- Uso continuo dopo parziale avaria

- Uso di accessori impropri o non originali

- Mancata manutenzione ordinaria e/o uso improprio, negligenza, cadute e urti

- Normale usura e conseguente rottura

- Materiale di consumo : carboncini, cavo, spina, grasso e lubrificanti in genere, platorelli, anelli gomma, archetti fermacarta, piastre gomma, palette, cuscinetti, guarnizioni, protezioni, leve, etc..

Il Cliente Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli artt. dal 128 al 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a TAT l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132 Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della garanzia legale di cui sopra, TAT è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, TAT, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a TAT l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, TAT, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto.

 

12.          Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

TAT ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma già corrisposta, rinunciando espressamente fin da ora ad ogni ulteriore richiesta a titolo di eventuale risarcimento. Le obbligazioni assunte dal Cliente come sopra indicate, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con le modalità sopra descritte hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso l’inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di TAT di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

 

13.          Foro competente

Ferma l’applicabilità delle disposizioni del Codice del Consumo nell’ipotesi in cui il Cliente sia un Consumatore così come definitivo all’art. 3 del Codice del Consumo, per qualsiasi controversia il foro esclusivamente competente è quello di Trento (TN).

 

14.          Conferimento e trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali del Cliente sarà soggetto alla disciplina dei dati personali rinvenibile sul sito alla pagina Privacy e Cookie Policy.

 

 

 

Login
e-mail
password
Utenti online
Utenti online
clienti
0
visitatori
4
totali
4
Carrello
Il carrello è vuoto.